Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 11:05

​Abbattimento e contraccezione per i cinghiali

Approvato all'unanimità l'ordine del giorno per il contenimento dei cinghiali al fine di tutelare valori ambientali tipici del paesaggio versiliese 



CAMAIORE — Il primo cittadino prosegue nell’attività di rappresentanza, presso l’ATC e presso il competente Assessorato Regionale, delle problematiche del territorio e delle preoccupazioni della comunità in merito alla presenza di cinghiali e si impegna a tutelare i cittadini per i danni causati dagli ungulati, seguendo attraverso gli uffici anche le dovute pratiche di indennizzo, ove dovuto.

Moltissime le segnalazioni che arrivano dalle frazioni collinari, e in particolare da Torcigliano, luoghi in cui la situazione si rivela anno dopo anno sempre più critica. La distruzione dei terrazzamenti, con il movimento di terra e massi e il diradamento delle colture di collina, sono gli effetti più significativi dell’aumento incontrollato della popolazione di cinghiali. Inoltre, la specie che sta proliferando non è autoctona, aspetto che distrugge la biodiversità e compromette l’ecosistema particolare delle nostre colline. Per questo non è stata presa in considerazione solo la pratica degli abbattimenti, ma anche quella della contraccezione che può inibire o rallentare la crescita costante della popolazione di cinghiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità