Indietro

Tutto pronto per la Notte Bianca

Al via la seconda edizione del maxi evento in programma lungo i viali a mare della Passeggiata per festeggiare l’arrivo dell’estate

VIAREGGIO — Che Notte Bianca sia. Tutto pronto a Viareggio per la seconda edizione del maxi evento in programma questa sera lungo i viali a mare della Passeggiata.

Divertimento, musica, arte acrobatica e animazione per bambini. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara assieme all’Amministrazione comunale di Viareggio, in collaborazione con la Fondazione Carnevale e l’associazione Andare Oltre si può, grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del gruppo Banco Bpm, e rientra nel calendario di iniziative regionali “Arcobaleno d’Estate”.

Evento clou della Notte Bianca – aperta alle 17,30 dalla cerimonia di assegnazione della Bandiera Blu a cura del Comune – sarà il concerto a ingresso gratuito di Raf, in programma dalle 21 in poi lungo il Belvedere delle Maschere.

Altro evento tutto da seguire sarà poi il “White Party” organizzato dall’associazione Andare Oltre si può: una suggestiva cena in spiaggia, con abbigliamento rigorosamente “total white”, in programma nel tratto di arenile di fronte a piazza Maria Luisa.

All’altezza della traversa 14 del lungomare, inoltre, è in programma uno spettacolo di acrobatica aerea a cura della Compagnia Teatro Scalzo, che verrà ripetuto tre volte nel corso della serata (alle 21, alle 22 e alle 23).

E attenzione a Chichì e Cocò, le galline itineranti che sin dal tardo pomeriggio si muoveranno lungo la Passeggiata per giocare con i bambini.

In aggiunta a tutto questo, diversi locali offriranno musica dal vivo con i loro deejay set, per ballare fino a notte fonda. Radio Babilonia seguirà l’evento in diretta, con una propria postazione.

La brochure con il programma completo della Notte Bianca è scaricabile visitando la pagina Facebook “Notti Bianche Lucca e Viareggio”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it