Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 21 gennaio 2020 ore 14:00

Triplo varo, via le barche dalle banchine

Benetti Diamond 145

Su richiesta dei cantieri Azimut Benetti, la Capitaneria di Porto ha diramato tutte le disposizioni necessarie per venerdì 24 e sabato 25 gennaio



VIAREGGIO — Per consentire l'uscita di tre imbarcazioni dai cantieri Azimut Benetti, la Capitaneria di Porto ha ordinato lo sgombero lungo alcune banchine per le giornate di venerdì 24 e sabato 25 gennaio.

Nello specifico, alle 13 di venerdì 24 è prevista l'uscita dal bacino del cantiere Azimut Benetti di due unità: la BF109, lunga 38 metri e larga 8,40, e la BD108, 30 metri per 6,20, che transiteranno nella bocchetta di comunicazione tra la Darsena Europa/Italia, per trasferimento al porticciolo della Lusben Craft in Avamporto. Per questo, dalle 16, è necessario lo sgombero totale delle banchine "Il Bori" e "Ceina", lo sgombero delle barche dalla bocchetta di comunicazione tra le darsene Italia e Toscana e lo sgombero parziale della banchina "Ceina", lato nord, limitatamente alle prime 3 unità a partire dalla bocchetta.

Il giorno successivo, sabato 25 gennaio, dalle 9 alle 17 circa è invece previsto il varo libero dallo scalo 2 Azimut Benetti della darsena Italia della nuova costruzione BP001 (lunghezza 45 metri, larghezza 9,20). Si tratta del prima imbarcazione della linea Benetti Diamond 145, disegnata da Giorgio M. Cassetta e presentata a Cannes nel settembre del 2018. Questa imbarcazione sarà accompagnata dai rimorchiatori Peter Pan e Peppino fino al bacino di Azimut Benetti, sempre in darsena Italia.  

In questo caso sono vietate tutte le attività di superficie e subacquee, nonché la navigazione e l’accosto alle banchine Bori e Ceina lato sud e parte lato nord di qualsiasi unità, ad eccezione dei mezzi addetti alle operazioni di varo e delle forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità