Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 22 settembre 2017 ore 11:26

Topo d'auto sorpreso all'opera vicino alla pineta

Un controllo dei carabinieri nella pineta di Ponente, Viareggio

Un normale controllo delle forze dell'ordine nella pineta di Ponente ha permesso di beccare sul fatto un giovane che aveva appena forzato un'atuo



VIAREGGIO — Ieri sera, i carabinieri della di Viareggio e della compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione Toscana, nel corso di un servizio all'interno della pineta di Ponente per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato un 36enne di origine marocchina, già noto alle forze di polizia.

Nel corso del servizio i militari dell’Arma hanno sorpreso il giovane mentre era all'interno di un’autovettura, che evidentemente aveva appena forzato, dalla quale stava prelevando alcune decine di euro in monete e diversi effetti personali custoditi in un vano del cruscotto.

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato invano di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato. A questo punto è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso della refurtiva asportata poco prima dall'autovettura parcheggiata nei pressi della pineta di Ponente. Lo straniero è stato quindi condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato ed è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Il tribunale di Lucca ha poi convalidato l’arresto ed ha disposto il divieto di dimora nella Provincia di Lucca per il marocchino.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità