Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 15:12

Un gioco di specchi per coprire lo spaccio

I carabinieri hanno smascherato un sistema articolato: diverse persone facevano da palo simultaneamente per coprire la vendita illecita



VIAREGGIO — Un giovane di 28 anni è stato arrestato in flagranza di reato perché accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari avevano avviato l’attività di osservazione già da diversi giorni riuscendo ad individuare gli autori dello spaccio e l’esatta organizzazione creata per ricevere in tutta sicurezza gli acquirenti. In pratica diverse vedette entravano in azione ogni volta che c'era il rischio che stessero per avvicinarsi le forze dell’ordine.

I carabinieri sono riusciti a eludere l’attento sistema di controllo ideato dagli spacciatori posizionandosi per tempo nelle vicinanze di due circoli tra via Capponi e via Buonarroti. 

All’ennesima cessione di stupefacente i militari sono intervenuti fermando immediatamente l’acquirente mentre il giovane marocchino si è dato alla fuga a piedi. Lo spacciatore è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento da altri carabinieri che avevano nel frattempo chiuso ogni via di fuga.

I militari hanno recuperato una dose di cocaina che il compratore aveva acquistato per venti euro. Lo spacciatore è stato trovato in possesso di 42 euro, possibile provento dell’attività di spaccio.

Il marocchino è stato portato in caserma e messo in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è tenuto questa mattina nel tribunale di Lucca. Dopo l’udienza l’arresto è stato convalidato e il giovane, essendo stati concessi i termini a difesa, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione nella caserma dei carabinieri di Viareggio in attesa delle prossime udienze.

Le indagini proseguono per identificare tutti i membri del gruppo di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità