Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 14:23

La Regione dice no alla prescrizione dei reati

La richiesta al governo e al parlamento per evitare che due reati, quello di incendio e di lesioni colpose, nel processo per la strage cadano in prescrizione



VIAREGGIO — "La Regione Toscana chiede a Governo e Parlamento di intervenire per evitare che due reati, quello di incendio e di lesioni colpose, nel processo per la strage di Viareggio cadano in prescrizione". Lo afferma il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. 

"Lo facciamo - aggiunge - perché siamo consapevoli che è necessario dare una risposta in termini di verità e di giustizia alle famiglie delle 32 vittime che sono state così duramente colpite dalla strage che si è verificata sette anni fa". "La nostra volontà di vicinanza ai familiari, e insieme di ricerca della verità, la esprimiamo - sottolinea Rossi - non soltanto a parole ma nei fatti. Ci siamo da subito costituiti in giudizio come parte offesa e recentemente abbiamo rifiutato l'ipotesi di conciliazione che ci è stata avanzata dai legali di Rfi, sulla cui base la Regione avrebbe ricevuto un risarcimento danni da 1,4 milioni di euro. L'abbiamo rifiutata perché vogliamo stare nel processo con tutte le nostre prerogative e fino in fondo. Fino all'accertamento della verità su questa tragedia che ha sconvolto Viareggio, la Toscana e tutta l'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro