Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 14:14

"Nuovi crolli al Marconi, intervenga la Regione"

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marchetti: "Basta roulette russa strutturale sulla pelle di studenti e insegnanti"



VIAREGGIO — "Basta roulette russa sulla pelle di studenti, docenti e lavoratori che quotidianamente svolgono le loro attività all’alberghiero Marconi di Viareggio".  Torna alla carica il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti, che due settimane fa ha protocollato una mozione per impegnare la giunta regionale toscana ad "Attivarsi intervenendo sulla messa in sicurezza di quanti ogni giorno sfidano la stabilità dell’edificio che a Viareggio ospita l’alberghiero Marconi".

Il capogruppo torna a chiedere alla Regione che l’ex Collegio Colombo venga considerato come "luogo di lavoro garantendovi sicurezza".

"Ieri l’ennesimo crollo di un controsoffitto. La Regione non ha forse competenza sull’edilizia scolastica – incalza – ma sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sì. E allora sull’Istituto alberghiero Marconi di Viareggio, dato che la Provincia di Lucca dimostra tutta la propria incapacità, intervenga la Regione come chiedo con la mia mozione, ovvero secondo le prerogative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro".

L’iter dell’atto è già avviato: "La mia mozione – illustra Marchetti – è già stata assegnata alla Commissione competente, la Terza, sanità e sociale. Non è mica però detto che si debbano aspettare i tempi istituzionali, per proteggere l’incolumità di persone che in gran parte, tra l’altro, sono minori. Non si attenda oltre e si intervenga. Lo stato di quell’immobile era già fatiscente quando lo scorso anno, nella mia qualità di Consigliere provinciale, ebbi a effettuarci un sopralluogo. Dopo l’ennesimo crollo di ieri, cos’altro si aspetta?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità