Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 14:50

Carnevale, nuovo volto per museo e Cittadella

Al via i lavori di ampliamento e riallestimento grazie che completa la riqualificazione della Cittadella del Carnevale per oltre un milione di euro



VIAREGGIO — Il Museo del Carnevale a Viareggio si rinnova. Da marzo prenderanno infatti il via i lavori di riallestimento e rinnovamento del primo piano della struttura e dell'Archivio Centro Studi al secondo piano grazie a un contributo di centomila euro del bando per interventi dedtinati alla Cultura e ai musei della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Negli investimenti rientrano anche altri centomila euro investiti nel progetto della Fondazione Carnevale. 

Nel nuovo allestimento, su circa 500 metri quadrati, sarà raccontata la storia del Carnevale di Viareggio e dell'arte della cartapesta.

Si completa, in questo modo, il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della Cittadella del Carnevale per un investimento complesstivo di oltre un milione di euro. Di questi, 386mila sono un contributo straordinario del Comune di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca