Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 20:52

Mamma rivuole le figlie, blitz in casa famiglia

Le figlie sono state tolte alla mamma dal tribunale dei minori che le ha date in custodia ad una struttura. I vigili riescono a riprendere le bimbe



VIAREGGIO — Blitz mamma in casa-famiglia per riprendere figlie toltele Tribunale Minori le aveva date a struttura. Vigili le riprendono Tanto spavento per il tentativo di una madre di portare via le figlie dalla casa-famiglia che le accoglie. Coinvolte due bambine che vivono, su ordine del tribunale per i minorenni, in una struttura protetta nella Lucchesia.

Il giudice aveva concesso alla madre di far loro visita in orari e in giorni prestabiliti: tutto è andato bene finché la madre ha cercato, invano, di portarle via. "Sono ancora in corso le indagini - spiega l'assessore alla libertà urbana del Comune di Viareggio, Maurizio Manzo - Pare che la donna sia salita su un'auto nella quale probabilmente il marito la attendeva, e abbia fatto perdere le proprie tracce alle suore che gestiscono la struttura". Hanno dato l'allarme le custodi della casa famiglia, che hanno subito avvertito sia i carabinieri sia la polizia municipale di Viareggio. Gli agenti della municipale, grazie alla loro conoscenza non solo del territorio ma anche del retroterra sociale che si cela dietro alla vicenda, sono riusciti in breve ad individuare il luogo dove erano state portate le due bambine: una casa per vacanze a Torre Del Lago. "Si è quindi predisposto l'intervento - spiega ancora Manzo -: abbiamo effettuato i dovuti accertamenti e poi, con tutte le cautele del caso, siamo intervenuti per riprendere le bambine e riportarle nella struttura". "Tutto è andato per il meglio, non c'è stata alcuna resistenza ma è stato subito chiaro che le bambine non sarebbero rimaste a lungo in quella casa e sarebbe stato molto più difficile trovarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca