Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 11:59

In giro senza valido motivo, piovono denunce

​Controlli serrati sul rispetto dei provvedimenti in materia di coronavirus. In dieci rischiano un’ammenda fino a 206 euro e l’arresto fino a tre mesi



VIAREGGIO — Controlli serrati sul rispetto dei provvedimenti in materia di coronavirus. Dieci le denunce scattate nei confronti di persone trovate in giro senza valido motivo e una ad un esercizio commerciale rimasto aperto. Per tutti il rischio è un’ammenda fino a 206 euro e l’arresto fino a tre mesi.

Varie le giustificazioni portate agli agenti della polizia municipale da cittadini sorpresi in vari luoghi della città senza una valida motivazione che giustificasse il loro spostamento, così come stabilito dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri. C'è chi avrebbe detto di non sapere nulla del virus e chi avrebbe portato il cane a passeggio pur provenendo da un altro Comune.

"E’ bene sottolineare che non è una questione di confini comunali – spiega il sindaco Giorgio Del Ghingaro - Il criterio per tutti adottato è quello della vicinanza o meno alla propria abitazione. Se si esce con il cane si resta intorno casa, sempre badando al metro di distanza interpersonale. Così se si va a fare la spesa è bene andare nel negozio più vicino".

"I controlli andranno avanti nei prossimi giorni – continua il primo cittadino – c’è coordinamento estremo tra tutte le forza di polizia che insieme stanno pattugliando il territorio: la Polizia di Stato i risulta abbia fatto solo oggi, una trentina di verbali. E’ in gioco la salute di tutti. Non verranno accettate scuse o interpretazioni personali del decreto".

"Stiamo attraversando i giorni peggiori, nelle prossime settimane, se rispettiamo le limitazioni si dovrebbero vedere i primi risultati. L’unica cosa che possiamo fare, per noi stessi e per quelli a cui vogliamo bene è stare a casa. Ci sarà tempo per le passeggiate, per le corse in pineta e per prendere il sole in riva al mare – conclude il sindaco Del Ghingaro -. Adesso purtroppo no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità