Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 16 maggio 2019 ore 12:29

Sette colpi in due mesi, arrestati quattro ladri

La banda è stata scoperta dall'attività investigativa dei carabinieri che hanno lavorato a 360 gradi. Tre sono in carcere, uno ai domiciliari



VIAREGGIO — Furto aggravato in concorso è l’accusa per quattro persone già note alle forze di polizia, indagate nell’ambito di una prolungata attività investigativa condotta dai carabinieri di Viareggio.

Si tratta di tre italiani, un viareggino del 1976, uno di Pietrasanta del 1989 e un fiorentino del 1974 e di un romeno del 1992.

Nei confronti dei quattro è stata emessa un’ordinanza di misura cautelare firmata dal gip del Tribunale di Lucca, Antonia Aracri, su richiesta del pm Elena Leone, che ha condiviso a pieno gli indizi di colpevolezza raccolti dai carabinieri, dopo le indagini. Il 43enne si trova ai domiciliari, gli altri tre in carcere.

I quattro sono responsabili di sette furti aggravati in alcune attività di Viareggio, nel periodo tra gennaio e marzo 2019. I quattro solitamente forzavano la porta o una finestra e asportavano i soldi contenuti nei distributori automatici, computer, soldi in contanti.

Una volta in un negozio di biciclette hanno rubato quattro mountain bike e una bici con la pedalata assistita.

I carabinieri sono riusciti a risalire a loro anche grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nei vari luoghi, attraverso le impronte, agli indumenti utilizzati dagli indagati nei vari furti e ritrovati a seguito di perquisizione nei rispettivi domicili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità