Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 17:30

Viareggio entra nell'Unione dei comuni

Incontro in Municipio a Viareggio tra il sindaco Del Ghinagaro e i primi cittadini dei comuni della Versilia. Al via l'iter per entrare nell'Unione



VIAREGGIO — Unità di intenti e rinnovata disponibilità alla collaborazione fra tutti i Comuni del comprensorio versiliese: questo il tema dell'incontro avvenuto tra i Sindaci dei 7 Comuni della Versilia. 

Il Sindaco Giorgio Del Ghingaro, all'indomani del proprio insediamento, aveva invitato i primi cittadini per un incontro informale e tutti hanno risposto positivamente. 

Presenti questa mattina nell'ufficio del sindaco di Viareggio: Umberto Buratti (Forte dei Marmi), Ettore Neri (Seravezza), Maurizio Verona (Stazzema), Franco Mungai (Massarosa), l'Assessore Simone Umberto Tartarini (Pietrasanta) e l'Assessore Simone Leo (Camaiore).

"Ringrazio prima di tutto i colleghi sindaci che hanno accettato il mio invito -. Ha detto Del Ghingaro -. Un primo incontro proficuo durante il quale abbiamo iniziato ad affrontare le tematiche che riguardano il nostro territorio".

"Viareggio - ha continuato il Sindaco - si mette a disposizione con uno spirito propositivo e di disponibilità".

Molti e caldi gli argomenti posti sul tavolo: dalla gestione dei rifiuti, alla questione sanitaria, alle prossime elezioni provinciali, per le quali la Versilia "deve far sentire la sua voce" hanno specificato i primi cittadini. 

Infine l'ingresso di Viareggio nell'Unione dei Comuni: "Inizieremo al più presto l'iter necessario per la richiesta - ha dichiarato Del Ghingaro -. Un passo importante che non può essere rimandato ulteriormente".

Richiesta fortemente caldeggiata anche dagli altri Sindaci che hanno commentato:

"Noi rappresentiamo i 7 Comuni della costa. Siamo una parte importante del territorio provinciale non solo dal punto di vista demografico ma anche e soprattutto turistico ed economico. La Versilia è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze e le sue risorse. Per questo deve tornare ad avere il ruolo che le compete sia a livello provinciale che regionale". 

"Tutti insieme - concludono - con volontà di intenti in una rinnovata collaborazione, per far sentire la nostra voce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità