Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 15:41

Emergenza Covid, contributi per gli affitti

Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro
Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro

Pubblicato un bando straordinario finalizzato a dare contributi per gli affitti: 175mila euro destinati ad aiutare le fasce più colpite



VIAREGGIO — Un bando di 175mila euro per dare un contributo a chi è stato colpito dall'emergenza coronavirus e non ce la fa a pagare l'affitto. Il bando è stato pubblicato dal Comune di Viareggio.

Requisiti fondamentali per accedere al contributo sono la diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019; avere la residenza anagrafica nel Comune di Viareggio, nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo; ed essere titolare di un regolare contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui hanno la residenza e in regola con il pagamento dei canoni.

La presentazione della domanda, sia per EMAIL/PEC che a mano, dovrà avvenire entro e non oltre il 10 maggio 2020.

Il contributo sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione, in misura non superiore a 300 euro al mese, comunque modulato sulla base delle risorse economiche disponibili. 
Il contributo corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020 e sarà corrisposto al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso.

Eventuali proroghe della Misura saranno valutate esclusivamente sulla base dell’evoluzione della emergenza epidemiologica e saranno definite nella durata e nell’entità dalla Regione Toscana d’intesa con i Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità