Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 29 marzo 2017 ore 18:45

Coppa Carnevale al Sassuolo, vittoria di rigore

Foto da Twitter

La finale del prestigioso torneo dedicato alle squadre primavera si è decisa dagli undici metri. La partita al 120' era finita 2-2



VIAREGGIO — Sfida infinita per l'atto conclusivo della 69edizione della Viareggio cup Coppa Carnevale. A giocarsi la vittoria sono state le formazioni primavera di due squadre che militano in serie A, il Sassuolo e l'Empoli.

Ad andare in vantaggio al 13' è stato il Sassuolo con Adjapong. Il pareggio è arrivato meno di dieci minuti dopo con Andrea Zini. Al 41' è l'Empoli a mettere la freccia con Manicone. 

Nella ripresa, a una decina di minuti dalla fine, ha pareggiato la squadra di Mandelli con Scamacca. 

Al 90' la gara era ancora in parità ma neanche i supplementari hanno deciso il vincitore. La gara si è decisa dagli undici metri.

La vittoria, dal dischetto, è andata al Sassuolo per 6-4. La squadra emiliana dagli ottavi alla finale ha sempre vinto ai rigori.

Questa la serie di rigori: Pierini (gol, Sassuolo), Damiani (fuori, Empoli), Bruschi (gol, Sassuolo), Pejovic (parato, Empoli), Ravanelli (parato, Sassuolo), Jakupovic (gol, Empoli), Masetti (gol, Sassuolo), Di Leo (gol, Empoli), Scamacca (gol, Sassuolo).

Sassuolo: Costa, Gambardella (66′ Bruschi), Masetti, Abelli (46′ Diaw), Rossini, Ravanelli, Marin, Scamacca, Franchini (46′ Caputo), Adjapong, Pierini. A disp.: Vitali, Celia, Cipolla, Tinterri, Viero, Romairone, Denti, Piscicelli. All.: Mandellli

Empoli: Giacomel, Zappella, Seminara, Bianchi, Pejovic, Buglio, Picchi (69′ Bellini), Damiani, Traore, Zini An.  (76′ Jakupovic), Manicone (76’ Olivieri). A disp.: Meli, Zini Al., Giampà, Di Leo, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci. All.: Dal Canto

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti Paganessi di Bergamo e Carbone di Napoli

Reti: 13′ Adjapong, 22′ Zini An, 41′ Manicone, 80′ Scamacca 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità