Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 14:25

Carristi: "Il Comune ci incontri"

Nicoletti: "La notizia che la Regione finanzierà, con un contributo di un milione di euro, l'edizione 2016 del Carnevale, è una buona notizia"



VIAREGGIO — "La notizia che la Regione Toscana finanzierà, con un contributo di un milione di euro, l'edizione 2016 del Carnevale di Viareggio, è una buona notizia, per la quale l'Associazione costruttori ringrazia il presidente Rossi e tutti i consiglieri regionali". 

Lo dice il portavoce dei carristi del Carnevale Tiziano Nicoletti che però sottolinea le persistenti difficoltà finanziarie della Fondazione che, "restano di primaria importanza e non possono essere abbandonati nell'effimera euforia del contributo regionale", e chiede un incontro urgente con l'Amministrazione comunale. "Come andiamo dicendo da tempo, il carnevale di Viareggio non è in crisi. Se ogni anno il botteghino produce circa due milioni di euro di incassi, e 24.000 persone acquistano il biglietto cumulativo, è oltremodo evidente che la manifestazione è vincente, e che i maestri carristi, fanno il loro dovere, portando sui viali a mare le costruzioni più belle del mondo, nonostante i tagli e le difficoltà economiche", aggiunge il portavoce dei carristi. "Ciò che invece è in grave affanno, è il modo di finanziare il Carnevale. E' assolutamente necessario programmare a breve-medio termine, in modo da uscire dalle sabbie mobili che ogni anno attanagliano i lavoratori del carnevale - prosegue Nicoletti -. E' per tale motivo, che ancora una volta, oltre che per le vie istituzionali, anche pubblicamente, chiediamo l'attenzione della cittadinanza, e dell'Amministrazione Comunale" per un confronto. "E' la Città intera, che deve dire se vogliamo ancora realizzare il Carnevale più bello del mondo, o se dobbiamo tutti quanti fare un passo indietro, e ripartire dalle origini", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità