Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 12:51

Carnevale, la prima sfilata di giovedì grasso

C'è attesa per la novità 2020 del Carnevale di Viareggio la sfilata in notturna per il giovedì grasso con lo spettacolo pirotecnico in piazza Mazzini



VIAREGGIO — Un Giovedì veramente Grasso a Viareggio, con la sfilata dei carri allegorici, che tornano sui Viali a Mare per il quarto Corso Mascherato. Il triplice colpo di cannone alle ore 18 darà il via alla sfilata straordinaria. 

E’ la prima volta che il Corso si svolge di Giovedì Grasso, con un programma ricco di appuntamenti.
Al termine della sfilata lo Spettacolo pirotecnico sull’arenile di piazza Mazzini.
Solo in occasione del Corso Mascherato di domani ingresso con riduzioni speciali sui biglietti giornalieri.

Tra gli ospiti la coppia Flavio Montrucchio e Alessia Mancini. Attore e conduttore dello Zecchino d’oro, Flavio vince nel 2001 Il Grande Fratello, recita nella soap Centovetrine. Alessia Mancini esordisce con Gerry Scotti nel programma Passaparola. Attrice al fianco di Christian De Sica e Michelle Hunziker, ha partecipato all’Isola dei Famosi.

Il pomeriggio di Carnevale inizia alle ore 14 all’ombra della Torre Matilde là dove nacque il Carnevale. Il Rione Vecchia Viareggio propone la tradizionale festa per bambini in piazza Santa Maria.

In attesa dell’inizio del quarto Corso Mascherato notturno, dalle ore 16,30 sfileranno in piazza Mazzini le maschere isolate. Per l’occasione parteciperà anche il complesso mascherato fuori concorso realizzato dagli allievi della Carnival Lab Academy, l’accademia dei mestieri del Carnevale. 

Il Corso Mascherato è dedicato alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus. Insieme al presidente Paolo Bacciotti, il Direttore Generale dell’Ospedale Meyer Alberto Zanobini. La Fondazione Bacciotti dal 2000 si prende cura delle famiglie dei bambini in cura all’Ospedale Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità