Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 22:49

Grosso albero alla deriva nel porto

Il tronco si trovava di fronte all'imboccatura portuale. Emesso un avviso di pericolo ai naviganti. Poi sono iniziate le operazioni di recupero



VIAREGGIO — Fin dalla mattinata di domenica scorsa alcuni diportisti avevano segnalato alla Guardia Costiera la presenza di un grosso albero alla deriva proprio di fronte all’imboccatura portuale, potenzialmente rischioso per la sicurezza della navigazione.

Sul posto è intervenuta la motovedetta CP 813, per monitorare la situazione e fornire le opportune informazioni alla sala operativa, grazie alle quali, tramite il Comando Marittimo Nord di La Spezia, è stato emesso un avviso di pericolosità destinato a tutti i naviganti.

Nelle ore successive il tronco è stato dapprima messo in sicurezza e poi, con l’ausilio di ditte specializzate, rimorchiato fino in banchina per le operazioni di smaltimento, effettuate da Sea Ambiente.

Viste le dimensioni del tronco, lungo oltre 6 metri e con notevoli ramificazioni, si è reso necessario anche l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco.

Il problema è stato quindi risolto in poche ore, ripristinando la piena agibilità del porto viareggino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità