Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:03

Lepore lascia Sea Risorse

La presidente di Sea Risorse Alice Lepore si è dimessa: 'Il mio errore? Sostenere Del Ghingaro'. In un post su Facebook spiega il perché



VERSILIA — Dimissioni irrevocabili quelle dell'ormai ex presidente di Sea Risorse, partecipata del Comune di Viareggio, Alice Lepore, incaricata a suo tempo direttamente dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, e poi riconfermata alla guida di Sea Risorse dal Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo. Tra Lepore e il primo cittadino di Viareggio il rapporto era oramai incrinato, infatti, Del Ghingaro aveva spesso criticato l’operato di Sea Risorse.

E in una lungo post su Facebook Alice Lepore spiega il perché delle sue dimissioni: "Tutti possono sbagliare e se un errore l’ho fatto, per il quale mi scuso con i cittadini, è stato quello di sostenere Giorgio Del Ghingaro".

”La mia avventura - scrive Lepore - in Sea Risorse finisce. Ho deciso di dare le dimissioni dal mio incarico in azienda dopo mesi che subivo pressioni in questo senso. Ho deciso di farlo solo ora dopo che il progetto di bilancio per l’esercizio del 2016 è passato dal CDA".

"Da subito ho dato il mio taglio personalissimo all’impegno nell’azienda. Sono stata soprattutto la presidente per entrambi i soci pubblici: Comune di Viareggio e Comune di Camaiore".

"Non ho usato l’azienda per fare una lotta politica all’altro socio pubblico (Comune di Camaiore) e soprattutto al suo sindaco. Perché ritengo che questo comportamento non sia corretto e sono anche convinta del fatto che chi ricopre un ruolo istituzionale debba avere un profilo alto, che purtroppo non riscontro personalmente nei rappresentati politici a Viareggio".

"Quando ho accettato l’incarico che il sindaco Del Ghingaro aveva pensato di affidarmi, non avevo capito che il progetto fosse di agire in contrasto con il Comune di Camaiore e i suoi rappresentanti in azienda, convinta più che mai che la concertazione sia l’unica strada percorribile nell’interesse primario dei cittadini. Altrimenti non avrei mai accettato". 

"Ancora oggi, terminato il mio incarico a Sea Risorse, non ho saputo il perché Giorgio Del Ghingaro ha invertito la rotta nei miei confronti; ad oggi, nonostante le diverse richieste da parte mia di un incontro chiarificatore, questo non è avvenuto".

"Tutti possono sbagliare e se un errore l’ho fatto, per il quale mi scuso con i cittadini, è stato quello di sostenere Giorgio Del Ghingaro".

Qui sotto il post integrale di Alice Lepore



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità