Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 20:44

Un comitato di sicurezza per Viareggio

Lo chiede Confesercenti indirizzando anche una lettera al prefetto di Lucca Cagliostro per organizzare un tavolo urgente sulla sicurezza



VIAREGGIO —  "La tragedia avvenuta giovedì pomeriggio, in pieno giorno, davanti al Cinema Odeon è un segnale che non deve essere sottovalutato". E' quanto sostiene in una nota la Confesercenti Versilia. "Per questo - si spiega - motivo abbiamo richiesta al Prefetto Cagliostro la convocazione urgente del tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza allargato alle categorie economiche". Il documento porta la firma di Esmeralda Giampaoli, presidente di Confesercenti Versilia, che aggiunge: "L'episodio avvenuto è la diretta conseguenza della crescente diffusione di fenomeni di microcriminalità, che sempre più spesso coinvolgono le zone nevralgiche della vita cittadina: la Passeggiata, il mercato, la Pineta, la stazione. L'accrescimento del senso di sicurezza ed il presidio del territorio sono le fondamenta per il rilancio del turismo e la ripresa del commercio in tutta la Versilia". 

Confesercenti ritiene fondamentale, con l'avvio della stagione turistica alle porte, che il Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza sia allargato alle categorie economiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità