Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 15:22

"Un cambio in corsa per ripartire di slancio"

Il sindaco Riccardo Tarabella

Il sindaco Tarabella riassegna alcuni incarichi nella compagine amministrativa: "Chiudere il mandato centrando gli obiettivi che ci siamo posti"



SERAVEZZA — Il sindaco ha riassegnato alcune deleghe nella compagine di maggioranza. Lo annuncia il Comune attravero una nota. Tra le principali novità l’assegnazione della delega alla Scuola all’assessore Giuliano Bartelletti, il passaggio delle Opere Pubbliche sotto la diretta responsabilità del primo cittadino, l’affidamento del Personale al consigliere delegato Sabrina Verona e delle Attività Produttive e Commercio al vicesindaco Valentina Salvatori.

"Compio questo passo - spiega Riccardo Tarabella - nella convinzione che il nuovo assetto degli incarichi non pregiudichi gli attuali livelli di qualità dell’azione amministrativa ed anzi ne stimoli uno sprint e un rilancio. Sono provvedimenti che ho ritenuto assolutamente di compiere nella prospettiva dell’ultima e decisiva fase del percorso amministrativo e nella percepita impossibilità, stante l’episodio che nelle ultime settimane ha riguardato un assessore e un funzionario del Comune, di mantenere in essere rapporti che si erano ormai deteriorati. Non ho niente da addebitare ai miei collaboratori, consiglieri ed assessori, dei quali apprezzo la determinazione con cui fino ad oggi hanno portato avanti i compiti assegnati. Sono anche certo che il cambio di consegne non produrrà stalli nell’attività di governo del Comune. Ci aiuterà anzi a porre l’accento sui tempi per realizzare i nostri obiettivi e i progetti in corso. A coloro che ricevono i nuovi incarichi formulo i migliori auguri di buon lavoro, in continuità con chi li ha preceduti e con l’auspicio che vi dedichino il massimo dell’impegno".

In giunta restano invariati i ruoli e gli incarichi degli assessori Dino Vené (“Prevenzione, Protezione, Sicurezza e Ambiente”), Orietta Guidugli (“Politiche Sociali e Salute dei cittadini”) e Giacomo Genovesi (“Valorizzazione e Promozione del territorio”). L’assessore Giuliano Bartelletti mantiene le deleghe a “Edilizia sociale” e “Rapporti con Erp” e riceve la “Scuola”. La vicesindaco Valentina Salvatori acquisisce “Attività Produttive, Lavoro e Sviluppo (Suap)”.

 Il sindaco si fa carico dei settori “Opere Pubbliche” e “Manutenzione e gestione del patrimonio comunale” e affida al consigliere delegato Sabrina Verona il settore del “Personale”, che nei prossimi mesi vivrà importanti passaggi legati a nuovi bandi e assunzioni per la ricostituzione della pianta organica del Comune. Riccardo Biagi lascia la “Scuola” mantenendo gli “Eventi istituzionali” e i “Gemellaggi”. Restano invariate le competenze degli altri consiglieri incaricati: Vanessa Bertonelli alle “Politiche giovanili e Pari Opportunità”, Francesca Bonin alla “Comunità delle Associazioni e Sport”, Lorenzo Gabrielli alla “Innovazione tecnologica”. Nella fase di passaggio delle consegne, assessori e consiglieri interessati opereranno per qualche tempo fianco a fianco per facilitare il subentro e per dare continuità al lavoro e ai rapporti instaurati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità