Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 10:59

Le chiese unite chiedono porti aperti ai migranti

Cattolici, valdesi, ortodossi e romeni uniti in un manifesto a favore dell'accoglienza appeso negli edifici di culto viareggini



VIAREGGIO — E' partito da Viareggio l'appello a non chiudere i porti ai migranti che arrivano in Europa. Lo hanno chiesto tutte insieme le chiese cristiane, cattolica, valdese, ortodossa e romena presenti in città che nei rispettivi edifici di culto hanno affisso dei manifesti per chiedere una politica di accoglienza. 

L'appello è rivolto all'Europa e più in generale all'Occidente. "Di fronte alla drammatica questione dei migranti ed al recente comportamento del governo italiano le chiese ricordano che per i cristiani il Vangelo è l'unico criterio per le loro scelte - spiega il manifesto - Esso indica ripetutamente la via dell''accoglienza dello straniero e della condivisione dei beni con i poveri, dice infatti Gesù: ''Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete ospitato". "Ricordiamo le parole di Papa Francesco e della Chiesa Valdese che in numerose occasioni hanno preso posizione sulla questione migranti invitando tra l'altro  un cambiamento di mentalità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità