Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 19:15

Strage della stazione, Viareggio non dimentica

La città ricorderà le 32 vittime del 29 giugno 2009 con una messa e la riunione dei comitati delle altre stragi. In serata il corteo da via Ponchielli



VIAREGGIO — Una giornata di iniziative per ricordare, e tornare a chiedere verità e giustizia. Mentre il processo va avanti ma alcune ipotesi di reato si avvicinano alla prescrizione senza che sia stata ancora scritta alcuna certezza giudiziaria sull'accaduto, Viareggio si trova celebrare il 6/o anniversario dalla notte in cui il vagone carico di gpl di un treno merci esplose mentre attraversava la stazione, causando 32 vittime.

Si inizia in mattinata con una messa che sarà celebrata alle 11 dall'arcivescovo di Lucca presso il cimitero della Misericordia. Nel pomeriggio poi, alle 16.30 un incontro pubblico con i comitati delle altre stragi italiane dal titolo 'Noi non dimentichiamo'.

La sera alle 20.30 la partenza del corteo di commemorazione da via Ponchielli dove poi, a conclusione, alle 23.48, saranno letti i 32 nomi delle vittime.

Altre iniziative sono in programma a giugno per commemorare le vittime e per "nono dimenticare", organizzate dall'associazione Il mondo che vorrei Onlus ed altri associazioni e comitati, tra cui il torneo di calcio dei quartieri, una ciclopedalata, mostre e convegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità