Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 20 gennaio 2018 ore 20:25

Alpinista scivola e muore sulla Pania

L'alpinista è scivolato a causa delle lastre di ghiaccio. E' morto per le gravi ferite riportate dopo la caduta. Salvate altre due escursioniste



STAZZEMA — Un alpinista di 30 anni, M.W. di Rapallo è morto dopo una terribile caduta nel Vallone dell'Inferno, sulla Pania della Croce, vetta delle Alpi Apuane. 

Il trentenne sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio.

A dare l'allarme al 118, gli altri componenti del gruppo che si trovavano con l'alpinista. 

L'elicottero Pegaso 3 è riuscito a trasportare gli uomini della stazione di Lucca, insieme con il medico, a circa 1 ora e 20 minuti di distanza, lungo il sentiero che sale al Rifugio Rossi.

Quando il medico è arrivato le condizioni del 30enne erano già disperate. Il corpo dell'alpinista sarà trasportato domani a Castelnuovo Garfagnana.

Sempre oggi ma sulle pendici del Monte Marmagna sull'Appennino Bolognese, due escursioniste residenti in provincia di Massa-Carrara, si sono trovate in difficoltà per le lastre di ghiaccio. Erano prive di piccozza e ramponi. 

Fortunatamente due tecnici del Soccorso Alpino Emiliano di passaggio hanno notato le ragazze e le hanno accompagnate in sicurezza fino al rifugio Lagdei.

Il Soccorso Alpino ricorda che su tutto l'Appennino i recenti fenomeni meteorologici hanno favorito la formazione di ghiaccio e pertanto si invitano tutti i frequentatori della montagna ad affrontare le escursioni con adeguato abbigliamento e soprattutto muniti di ramponi e piccozza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità