Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 15:20

Se vai al lavoro in bici il Comune ti paga

L'idea è venuta alla giunta di Massarosa per favorire la mobilità lenta: per ogni chilometro percorso si guadagneranno 25 centesimi. Ma c'è un limite



MASSAROSA — Per il momento si tratta di una sperimentazione: 50 persone selezionate attraverso un bando pubblico avranno la possibilità di farsi rimborsare la fatica fatta per recarsi al lavoro in bicicletta direttamente dal Comune. 

I cittadini dovranno dotarsi di una delle varie app gratuite che permettono di calcolare i chilometri percorsi in un determinato lasso di tempo, ma anche le autocertificazioni in questa fase saranno accettate. Dopodiché presenteranno il conto al Comune che li rimborserà  25 centesimi al chilometro, fino a un massimo di 50 euro a persona.

"Abbiamo ritenuto importante - ha spiegato l'assessore alla mobilità Stefano Natali - dare un segnale per stimolare scelte più virtuose nel muoversi e per diffondere maggiormente la cultura di una mobilità lenta e sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità