Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca sabato 01 febbraio 2020 ore 14:59

Ubriaco alla guida inseguito da un cittadino

Procedeva a zig zag per le strade della città seminando il panico e sfiorando i passanti, l'intervento di un automobilista è stato provvidenziale



PIETRASANTA — Un’auto ha percorso a zig-zag prima la via provinciale di Vallecchia, poi il centro storico di Pietrasanta e la via Aurelia invadendo la carreggiata opposta e sfiorando pedoni e auto parcheggiate. Il Comune di Pietrasanta ha definito "minuti di terrore che potevano trasformarsi in tragedia" quanto successo giovedì 30 gennaio, poco dopo le 18 quando solo l’intervento provvidenziale di un cittadino ha evitato che l’auto, guidata da un versiliese, potesse provocare incidenti.

La polizia municipale di Pietrasanta ha atteso i risultati delle analisi del sangue che hanno confermato un tasso alcolemico superiore di quasi sei volte al limite consentito dalla legge.

Tre le pattuglie della municipale che sono state attivate lungo la via Aurelia in direzione Viareggio. Giovanni Fiori, Comandante della Polizia Municipale ha spiegato che "Se la sua corsa non à finita in dramma è perché un cittadino lo ha praticamente pedinato con la sua auto mentre segnalava al telefono la sua posizione passo dopo passo al nostro comando. Sono stati cinque minuti di grandissima tensione. La sua segnalazione è stata di vitale importanza per l’incolumità dell’automobilista, che non era nelle condizioni di guidare, e della comunità. Non si è girato dall'altra parte come spesso accade. Lo ringrazio a nome del comando per quello che ha fatto. E per fortuna nessuno si è fatto male”. A ringraziare il cittadino è stato anche l’assessore Andrea Cosci “Bravissima la nostra municipale che ha disinnescato un pericolo e grazie al cittadino per il suo straordinario senso di civiltà”.

L’automobilista ubriaco è stato deferito all’autorità giudiziaria, il veicolo è stato sequestrato e la patente immediatamente ritirata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità