Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 17 giugno 2023 ore 17:15

Alla mostra in Versilia arriva il principe Alberto di Monaco

L'arrivo del principe Alberto di Monaco
L'arrivo a Pietrasanta del principe Alberto di Monaco

Sua Altezza ha preso parte all'inaugurazione della mostra di scultura dell'artista Bernard Bezzina. E' atterrato in elicottero allo stadio



PIETRASANTA — Con un ospite d'eccezione, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, si è aperta questa mattina a Pietrasanta Fragilità, la mostra realizzata dallo scultore francese Bernard Bezzina e che resterà nella Piccola Atene della Versilia fino al 17 Settembre.

Alberto II di Monaco è atterrato intorno alle 11 allo stadio comunale XIX Settembre accolto dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, dagli assessori Matteo Marcucci e Andrea Cosci e dallo stesso Bezzina. La delegazione si è incamminata verso il centro percorrendo via Mazzini per poi dirigersi in piazza Carducci (dov'è stata collocata una delle opere più imponenti delle mostra) e riattraversare piazza Duomo, con qualche sosta in prossimità delle varie installazioni prima della cerimonia ufficiale sul sagrato della chiesa di Sant'Agostino.

La mostra, che si sviluppa nelle piazze Duomo e Carducci e nel complesso di Sant'Agostino, è stata visitata con attenzione e apprezzata dal principe monegasco: “Grazie al sindaco per la sempre splendida accoglienza a Pietrasanta, un luogo che amo profondamente – ha dichiarato Alberto II nel suo saluto ai presenti – e i miei migliori complimenti a Bezzina per questo suo ultimo lavoro, così potente e armonioso nello stesso tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola è andata in arresto cardiaco ed è stata rianimata dai soccorritori, poi trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità