Indietro

Nuovi incendi nella notte sul Serra

I nuovi roghi sono scoppiati a Pieve di Compito, sul versante capannorese dei monti pisani, e sulle zone collinari di Camaiore. Allarme per il vento

CAPANNORI — Durante la notte nuovi incendi boschivi sono scoppiati in località Contra, frazione di Camaiore, e a Pieve di Compito, nel Comune Capannori, in provincia di Lucca. 

In entrambe le località il vento ha reso difficoltose le operazioni di spegnimento. Si stima in un ettaro la superficie percorsa su Camaiore e 4-5 ettari il bosco bruciato a Compito. Qui le maggiori preoccupazioni hanno riguardato le fiamme in chioma che hanno risalito la collina minacciando alcune abitazioni e diverse centinaia di ettari di bosco. 

Gli incendi hanno colpito ancora una volta il Monte Serra, sul versante opposto a quello bruciato nell'incendio di Calci e Vicopisano. La vegetazione è simile, con vaste pinete e fitto sottobosco.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale e due canadair del servizio antincendio nazionale mentre a terra stanno lavorando squadre locali e altre dirottate dall'incendio di Calci (dove la situazione è tranquilla, in attesa delle piogge previste nel pomeriggio).

La sala operativa della Regione sta inviando altre squadre dalle province limitrofe. Sul posto è presente personale dei Vigili del Fuoco.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it