Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 10:51

Morta di meningite, "Non abbassare la guardia"

L'assessore alla salute Stefania Saccardi commenta così il decesso della donna di 46 ani per meningococco C avvenuto all'ospedale Versilia



FIRENZE — "Il 2018 purtroppo si apre con un decesso: un segno ulteriore di come sia necessario continuare a non abbassare la guardia". Così l'assessore regionale alla salute della Toscana, Stefania Saccardi, sulla morte per meningite di una 46enne ieri all'ospedale Versilia. 

L'assessore ricorda che nel 2017, proprio grazie alla campagna di vaccinazione straordinaria avviata dalla Regione, campagna che è stata prorogata nei giorni scorsi fino al 31 dicembre 2018, non sono stati registrati decessi per meningite in Toscana. E anche i casi registrati (15 dei quali 9 di tipo C) sono stati più che dimezzati rispetto al 2016, quando furono 40 (30 per il tipo C), di cui sette mortali. Numeri che confermano la bontà, conclude Saccardi, del "grande sforzo che abbiamo fatto negli ultimi anni per spingere il maggior numero di persone a vaccinarsi" contro il meningococco di tipo C. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI SU PRIMO DECESSO PER MENINGITE NEL 2018 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità