Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport sabato 19 novembre 2016 ore 08:00

Federica Pellegrini asso piglia tutto

Al 40/o meeting di nuoto "Mussi Lombardi Femiano" doppia vittoria di Federica Pellegrini, nei 200 stile libero e nei 200 dorso



MASSAROSA — Federica Pellegrini, dopo avere vinto nella mattinata la gara dei 200 stile libero al 40/o Meeting "Mussi, Lombardi, Femiano", ha vinto anche i 200 dorso, con il tempo di 2'04"21 davanti a Margherita Panziera con 2'08"25 e domani gareggerà nei 100 stile libero. 

"Sono molto contenta di come procede la preparazione in vista dei mondiali in Canada a Winston in programma dal 7 al 10 dicembre prossimo. Avevamo abbandonato il dorso un anno e mezzo fa e riprenderlo così come nel 2013 è stato divertente". 

Dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro è tornata a gareggiare in un Meeting che l'ha vista fin da ragazzina partecipare, è legata al "patron", Giovan Battista Crisci: "Ci vorrebbero tante persone come lui che riescono dopo tanti anni a mantenere in vita manifestazioni così cosa che non è facile". Se avessi vinto la medaglia alle Olimpiadi avresti concluso l'attività? "Non lo so, perché nuotare mi piace, anche se si fanno 365 giorni l'anno di sacrifici, è vero che non si va in miniera, però visto da dentro la vita del nuotare è fatta di tanti sacrifici. Fino a quando il fisico risponderà alla mente continuerò a nuotare e per ora per fortuna mi riesce. Forse se avessi vinto la Medaglia a Rio avrei continuato a nuotare forse in un altro modo, non si può sapere. Per me adesso è una sfida per arrivare a Tokio nel 2020 e vincere quella medaglia, che solo per un centesimo non ho vinto in Brasile. Ripartire da questo Meeting mi ha dato la carica giusta, perché sono legata a Viareggio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità