Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 09 novembre 2019 ore 15:28

Badante e ladra seriale, scatta la trappola

Una donna si 43 anni è stata colta in flagrante dalla Polizia con migliaia di euro che si era fatta consegnare da una signora disabile



MASSAROSA — E' riuscita a impossessarsi di novemila euro di proprietà di una donna con problemi psichici che avrebbe dovuto accudire. Ma le forze dell'ordine le hanno teso una trappola ed è finita in manette. E la disabile non era nemmeno la sua prima vittima.

Stiamo parlando di una donna di 43 anni residente a Massarosa.

Le indagini su di lei sono iniziate dopo che il fratello della vittima si è accorto che la sorella aveva consegnato alla badante alcune migliaia di euro versati su un conto corrente postale. L'uomo si è quindi rivolto alla polizia segnalando che, nel pomeriggio, le due donne avevano intenzione di tornare all'ufficio postale.

La polizia si è quindi messa d'accordo con il direttore dell'ufficio che ha fatto contrassegnare alcune banconote. Quando la disabile e la badante si sono presentate allo sportello, fra il denaro prelevato c'erano anche le banconote contrassegnate. Poco dopo, alcuni agenti hanno fermato la badante e l'hanno trovata in possesso del denaro.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che la donna aveva già derubato un'altra persona. Fra i suoi documenti è stata trovata una ricevuta per la vendita a un compro-oro di alcuni piccoli gioielli. I monili sono poi risultati di proprietà di un'anziana signora di cui la 43enne era stata badante. L'anziana non si era ancora resa conto del furto ed è stata una vera sorpresa per lei tornare in possesso dei suoi averi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità