Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 12 dicembre 2015 ore 11:08

Canadair precipitato, chiesti 4 rinvii a giudizio

Per i pm furono gli addetti alla sicurezza della Protezione civile i responsabili dello schianto nel 2005 sulle Apuane in cui morirono i 2 piloti



LUCCA — Disastro colposo in concorso: questa la pesante accusa per cui la procura di Lucca ha chiesto di processare i quattro indagati per la tragedia del Canadair che si schiantò a Vittoria Apuana il 28 marzo 2005.

Il Canadair precipitò mentre sorvolava i monti di Ripa per spengere un incendio e urtò cavi dell'alta tensione andando a schiantarsi contro una villetta  dove, per fortuna, in quel momento non c'era nessuno.

Nell'incidente perirono Stefano Bandini, 40 anni, di Teramo, e Claudio Rosseti, 38 anni, originario di Castelnuovo Berardenga (Siena).

La richiesta di rinvio a giudizio è solo l'ultimo capitolo di una lunga vicenda giudiziaria: nel 2013 il gip Alessandro Dal Torrione nel 2013 aveva respinto la richiesta di archiviazione presentata dal pm Lucia Rugani, ordinando di proseguire le indagini. Oggi, a dieci anni di distanza dallo schianto, i familiari delle vittime attendono ancora di vedere l'avvio del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca