Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 09:46

La strage di Viareggio alla Leopolda

Presidio davanti alla ex stazione dei familiari delle vittime dell'esplosione del 2009 che hanno chiesto di.parlare dal palco dell'evento renziano



FIRENZE — L'associazione Il mondo che vorrei ha inviato la richiesta di intervenire alla Leopolda qualche giorno fa ma non ha ricevuto in risposta alcuna convocazione. Di qui la decisione di manifestare davanti alla ex stazione mentre è in corso la giornata conclusiva della kermesse creata sei anni fa da Matteo Renzi.

"Saremo presenti con un presidio per rivendicare e ricordare al presidente del Consiglio e segretario generale del Pd il nostro no alla prescrizione per iViareggio'" ha spiegato l'associazione.

Nel messaggio inviato all'organizzazione della kermesse politica renziana alla Leopolda si legge: "Siamo i familiari della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009. Ci rivolgiamo a chi in questa assemblea è padre, madre, fratello, sorella, nonno o nonna perché non è possibile che si continui ad uccidere in questo paese e non si possa nemmeno sperare nella verità in un processo. Vi ricordo che quella notte, Luca 4 anni e Lorenzo 2 anni, Stefania 39 Anni, Emanuela 21 anni e altre 28 persone stavano dormendo tranquillamente nelle loro case. Quella notte a Viareggio non c'è stato nessun terremoto, nessun maremoto nessuna avversione atmosferica. Allora cosa ha causato quella strage? Incuria? Imperizia? Negligenza? Quel treno ha deragliato perché era il treno del profitto e del pareggio di bilancio a tutti i costi? Poi però per loro 'sfortuna'... ha versato 54000 litri di Gpl e 32 persone sono bruciate vive. Noi da sei anni, ogni mercoledì siamo seduti in quell'aula e con la dignità che ci contraddistingue aspettiamo giustizia e verità per Viareggio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BANCHE E STRAGI, ALLA LEOPOLDA GIORNATA DI PROTESTE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità