Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°24°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca giovedì 03 giugno 2021 ore 18:25

Silos si inclina pericolosamente, 20 evacuati

Il contenitore di intonaco si è piegato da una parte, i vigili del fuoco hanno evacuato quattro famiglie e sei attività commerciali



CAMAIORE — I vigili del fuoco di Lucca sono intervenuti in piazza 29 Maggio dove un silos situato all'interno di un cantiere si è pericolosamente inclinato verso la facciata di un palazzo mentre veniva riempito con del cemento. Per mettere in sicurezza la zona, sono state evacuate 4 famiglie e 6 negozi per un totale di 20 persone. Sul posto è arrivata anche una autogru del comando di Massa Carrara.

L'operazione di messa in sicurezza è stata complessa: il silos è stato inizialmente assicurato con alcuni cavi di acciaio ma durante l'operazione uno dei piedi di appoggio ha ceduto sotto il peso della cisterna, oltre 3 quintali e mezzo. I pompieri hanno così deciso di svuotarla e poi di rimuoverla dall'area del cantiere.

A lavoro concluso, le persone evacuate hanno potuto far ritorno nelle loro case.

Stando ai primi accertamenti, il silos si è inclinato a causa di un cedimento del terreno. In corso le indagini per chiarirne le cause.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La quinta tappa, partita da Genova, è arrivata a Lucca dopo un percorso di 178 chilometri che ha toccato anche Carrara, Massa e la Versilia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità