Indietro

Investe un ciclista e perde lo specchietto

Nei frammenti caduti a terra dopo l'incidente la pista seguita dagli investigatori per cercare il pirata della strada fuggito senza prestare soccorso

CAMAIORE — Un ciclista è stato ferito lo scorso 10 agosto dopo essere stato urtato da una macchina sulla SP1 Francigena. L'automobilista che lo ha colpito è poi fuggito via senza prestargli soccorso.

A terra, però, sono caduti dei frammenti dello specchietto retrovisore dell'auto che alla polizia municipale di Camaiore sono serviti per mettersi sulle sue tracce. E' stato un lavoro certosino, durato dieci giorni, che però alla fine ha stretto il cerchio attorno all'uomo che si trovava alla guida. Grazie ai pezzettini di specchietto, infatti, gli agenti sono risaliti al modello del veicolo e, incrociando questi elementi con il database del Pra e della Motorizzazione civile, hanno ristretto il campo d'azione attorno a una decina di auto da controllare. 

Alla fine l'automobilista è stato trovato ed è stato lui stesso a confessare di aver urtato il ciclista. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it