Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 11:40

Caldo infernale con Acheronte

Prima le piogge del weekend poi dalla prima settimana di agosto nuova ondata di caldo in tutta la Toscana. L'anticiclone è atteso da lunedì 3 agosto



FIRENZE — L'anticiclone Acheronte conquisterà la nostra Penisola con temperature fino a 38 gradi. Fino a domenica il tempo sarà a tratti instabile per venti freschi orientali che porteranno rovesci e temporali sparsi; venerdì sulle regioni centrali, Toscana meridionale e Alpi piemontesi, sabato su gran parte del Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna.

E Acheronte? Da lunedì, l'anticiclone africano Acheronte inizierà a pompare aria calda dall'entroterra algerino; aria che inizierà a scaldare il clima italiano con temperature che saliranno giorno dopo giorno fino a toccare i 35/37° su tutta l'Italia, anche di più sulle zone interne del Centro-Sud. Ritornerà quindi l'afa, da martedì o mercoledì prossimo. Acheronte interesserà l'Italia almeno fino al 9 agosto, poi il tempo dovrebbe cambiare nuovamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità