Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 17 agosto 2019 ore 20:35

Il Carnevale dice addio ad Arnaldo Galli

Arnaldo Galli

Il grande carrista che lavorò con Fellini è morto a 93 anni. Con il suo linguaggio allegorico rivoluzionario ha vinto 20 volte il primo premio



VIAREGGIO — Il Carnevale è una risata e una lacrima e quella lacrima oggi le maschere di Viareggio l'hanno versata per la scomparsa di Arnaldo Galli, 93 anni, 50 anni di carriera nel mondo della cartapesta e una vulcanica fantasia che non si è mai sopita. Se n'è andato proprio nel giorno della presentazione dei bozzetti per la prossima edizione del Carnevale. 

In un post su Facebook, la Fondazione Carnevale lo ricorda così: "Con la sua creatività e maestria ha vinto 20 volte il primo premio, rivoluzionato il linguaggio del Carnevale con opere tra le più innovative. Tra i suoi carri più belli ricordiamo la Bomba, super carro nell’anno del Centenario, frutto di una genialità da vero mago della carta a calco". 

Le sue opere, prosegue il post, sono state portate in Australia, negli Stati Uniti, "solo per citarne alcuni. Insieme ad altri maestri costruttori ha realizzato scenografie per i più grandi registi, primo tra tutti Federico Fellini". 

"La Fondazione Carnevale, vicina al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici, è certa che un grande maestro come lui continuerà a seguire e sostenere il cammino del Carnevale di Viareggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità