Indietro

Terrorismo, via crucis laica ricorda le vittime

A Querceta si terrà una via Crucis laica che toccherà vie e piazze intitolate a grandi personaggi rimasti uccisi nelle stragi di matrice mafiosa e terroristica

SERAVEZZA — Nel giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 11, a Querceta nel comune di Seravezza (Lucca), si terrà una via Crucis laica che toccherà vie e piazze intitolate a grandi personaggi rimasti uccisi nelle stragi di matrice mafiosa e terroristica. 

Le autorità civili e militari, le associazioni e i ragazzi della scuola media ''Enrico Pea'' si ritroveranno in piazza Falcone, Borsellino e Caponnetto da dove partirà il percorso che farà tappa anche alla targa dedicata a Peppino Impastato dove, si legge in una nota del Comune, verrà deposto un mazzo di fiori nel quarantesimo anniversario della sua uccisione e quella di Aldo Moro.

In seguito ci sarà un momento di raccoglimento anche in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. La cerimonia si concluderà con la deposizione di una corona di fiori in piazza Aldo Moro. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it