Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 09:44

​Terremoto, 60 mila euro per la prevenzione

Un investimento per verificare la vulnerabilità sismica di tutti e sette i plessi scolastici. Un percorso iniziato da tempo



SERAVEZZA — E’ stata la necessità di avviare le opere inerenti il piano di miglioramento antisismico dei plessi scolastici comunali a spingere l’amministrazione comunale di Seravezza ad iniziare questo importante percorso di controllo e prevenzione.

“Un tema che richiederà molte energie e soprattutto risorse - commenta il sindaco Riccardo Tarabella - ma sul quale non intendiamo tirarci indietro. La situazione di Seravezza può essere paragonata a quella della stragrande maggioranza dei comuni italiani in questo delicato ambito. A coloro che intendono far credere qualcosa di diverso, giocando in modo strumentale sulle legittime preoccupazioni delle famiglie in un momento delicato come questo, dico che i toni categorici non servono. Serve invece un impegno serio, ognuno con il proprio ruolo e con le proprie responsabilità, nel costruire sicurezza e mettere in atto forme di prevenzione. Per quanto ciò sia possibile dinanzi a fenomeni imprevedibili e devastanti quali i terremoti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità