Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro domenica 09 novembre 2014 ore 13:00

Tasse, gli sgravi per chi ha basso reddito

Accordo tra le giunte di Camaiore e Pietrasanta per abbassare tasse e imposte locali a chi ha Isee fino a 12.500 euro



CAMAIORE — Camaiore e Pietrasanta si sono messi d'accordo per garantire sgravi ai cittadini più in difficoltà. Previste, su tasse e tariffe imposte dagli enti locali, agevolazioni sui tributi in due delibere, una per giunta. Con questo accordo vengono confermati i criteri di sgravio fiscale del biennio 2013-2014 con decisioni tese a garantire che le risorse vadano alle fasce più deboli della popolazione, tanto che è stata rinnovata l'esclusione per coloro che possiedono auto o moto di grossa cilindrata e più immobili.

Potrà beneficiare degli sgravi chi ha un Isee che non supera i 9mila euro che avrà un'esenzione totale. La riduzione sarà del 50 per cento per chi invece ha un Isee fino a 12.500 euro.
In particolare saranno esclusi dalle agevolazioni coloro che hanno soldi in banca per un valore superiore a 20mila euro contro i 40mila dello scorso anno. Da quest'anno inoltre, per accedere ai benefici, non si potrà possedere neppure una barca con motore superiore ai 25 cavalli, un caravan o un autocaravan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità