Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 17:32

Tallio sotto i livelli, ci pensa la Regione

Il divieto di usare l'acqua per scopi alimentari resta. In programma un summit in Regione e un consiglio comunale aperto



PIETRASANTA — La percentuale di tallio nell'acqua è scesa al di sotto dei livelli massimi raccomandati. Nonostante questo, però, "Tuttora è in vigore l'ordinanza di divieto di bere e usare l'acqua per scopo alimentare", avvisa il comune di Pietrasanta riferendosi alla presenza del metallo nell'acqua dell'acquedotto. 

Le analisi del gestore dell'acquedotto, Gaia, "nel Centro di Pietrasanta effettuate negli ultimi due giorni confermano il miglioramento della situazione", che spiega come si avvicini "dunque la revoca dell'ordinanza" del divieto di usare l'acqua a fini alimentari anche per gli abitanti di altre vie rispetto a quelle per le quali la revoca è scattata nei giorni scorsi. 

Sussiste un lieve sforamento nel parametro in una limitata zona nel tratto finale di via Garibaldi verso il cimitero servito da una tubazione autonoma, dove le analisi saranno ripetute fino al ritorno alla normalità.

Il Comune ha programmato un consiglio comunale aperto, il 19 novembre, sulla Situazione igienico sanitaria della rete idrica del Comune di Pietrasanta. per la Regione, parteciperà l'assessore all'Ambiente Anna Rita Bramerini.

L'incontro sarà al teatro comunale alle 20,30 e sarà l'occasione per presentare un'ipotesi di lavoro, che una squadra messa insieme dalla Regione tirerà fuori da una riunione prevista per il giorno prima, il 18 novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità