Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 12:43

Strage di Viareggio e Moby insieme al Parlamento

Giovedì manifesteranno a Montecitorio e al Quirinale per esprime il loro dissenso al processo breve e chiedere verità e giustizia



VIAREGGIO — Insieme, associazione Il Mondo che Vorrei e i familiari delle vittime della Moby Prince di Livorno, per la battaglia per contro il "processo breve" che potrebbe riguardare tutti e due i casi.

No alla prescrizione per Viareggio questo lo slogan della manifestazione di protesta a Roma il 17 settembre: "E' assolutamente inaccettabile - scrive l'associazione dei familiari delle vittime di Viareggio - che questo Stato non voglia la verità e acconsenta che sia prescritto l'incendio colposo e le le lesioni colpose plurime". "Come si può pensare che il 29 giugno non sia successo nulla, di cosa sono morti 32 innocenti?"

Lo slogan per i familiari delle vittime della Moby Prince, scritto su magliette rosse, è "Io sono 141" preceduto da un hashtag per condividere in rete tutto quanto in poche parole.

Ma in realtà dietro quelle parole ci sono fame di verità e giustizia che ancora, a 24 anni di distanza dalla tragedia nel porto di Livorno col traghetto Moby Prince andato a fuoco dopo lo scontro con la petroliera Agip Abruzzo, attendono di essere saziate.

In Senato infatti è stata approvata l'istituzione di una commissione d'inchiesta chiamata a fare luce su un caso per il quale finora, a livello giudiziario, ci sono state solo assoluzioni e archiviazioni e sul quale - dicono a gran voce i familiari - permangono zone d'ombra inquietanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità