Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 17:55

Ceccardi vince nel paese-simbolo delle stragi nazi-fasciste

Il sacrario di Sant'Anna di Stazzema
Il sacrario di Sant'Anna di Stazzema

La Lega con il 29,65% diventa il primo partito nelle terre dell’eccidio nazista di Sant’Anna di Stazzema, dove è anche nata l'Anagrafe antifascista



STAZZEMA — Incredibile ma vero, nella terra teatro una delle stragi più efferate della seconda guerra mondiale perpetrare dalle SS tedesche, la Lega è il primo partito dopo il voto delle elezioni regionali. La candidata del centrodestra, l'europarlamentare leghista Susanna Ceccardi a Stazzema ha prevalso nettamente con il 52,19% sul candidato del centrosinistra Eugenio Giani, neo eletto presidente della Regione Toscana, che qui si è fermato al 35,29%. Un risultato inatteso.

Nel comune sulle colline versiliesi il 12 agosto del 1944 avvenne l'eccidio di Sant'Anna dove furono uccisi 560 civili, tra cui donne e bambini, e in cui di recente è nata l'Anagrafe Antifascista. E l'europarlamentare della Lega ha registrato un successo personale con il 52,19% delle preferenze. 

A Stazzema, con il sindaco Maurizio Verona a guida centrosinistra, la Lega diventa quindi il primo partito con il 29,65%, seguita dal Pd con il 23,14%. Terzo partito è Fratelli d'Italia al 13,94%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca