Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 14:33

Degrado, sigilli all'hotel Candia

Cattive condizioni igienico sanitarie, stato di degrado della costruzione e l'uso abusivo della struttura hanno fatto scattare il provvedimento



PIETRASANTA — L’amministrazione comunale da dieci giorni ha chiesto ai proprietari dell'hotel Candia di provvedere con urgenza a porre rimedio alle cause che determinano lo stato di incuria, degrado e fatiscenza. Dovranno pulire e provvedere al trasporto e discarica del materiale raccolto ed eseguire la chiusura in muratura delle aperture – nel frattempo nuovamente riaperte – e delle finestre in modo da impedirne definitivamente l’accesso ad estranei e l’occupazione abusiva.

La struttura è stata al centro di segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini della zona. La struttura è da anni in disuso ed evidente stato di abbandono e frequentata da ignoti come alloggio di fortuna.

L’occupazione abusiva da parte degli immigrati di alcune strutture private e pubbliche presenti sul territorio, tra cui anche l’hotel Tirreno e l’ex colonia Lavena, ha costituito, nell’ultima campagna, elemento di dibattito e disagio da parte della comunità. 

“Quelle strutture – spiega Daniele Mazzoni, Vice Sindaco - vanno sgombrate se occupate e rese sicure”. 

Nel caso dell’Hotel Candia persistono problemi di igiene e sanità pubblica e sicurezza urbana che rappresentano un pericolo per la privata e pubblica incolumità. “La struttura si trova inoltre – spiega – in una zona turistico-residenziale molto importante; siamo in piena stagione estiva deturpa il decoro del centro abitato e determina uno scadimento della qualità urbana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro