Indietro

Vola giù per cinquanta metri e sopravvive

E' successo a un escursionista sulle Apuane, nella zona di Cava Michelangelo. E' stato recuperato con un ramo d'albero conficcato nel torace

SERAVEZZA — Un uomo 68 anni, M.C. le sue iniziali, durante un'escursione sulle Apuane insieme ad altre due persone, è precipitato per circa 50 metri nella zona di Cava Michelangelo, al confine con la Garfagnana. 

Nonostante il volo spaventoso e ai traumi riportati, l'uomo è sopravvissuto, anche grazie al tempestivo intervento dei soccorsi allertati dai due amici. Le operazioni di recupero, messe in atto dall'elicottero Pegaso insieme a tre uomini del Soccorso Alpino, sono state  complesse. 

Il ferito si trovava in una zona molto impervia e i soccorritori hanno dovuto raggiungerla in volo e poi calarsi con un verricello. Il medico ha quindi stabilizzato l'anziano, cosciente ma molto dolorante e con un ramo conficcato nel torace, e insieme ai collaboratori lo ha caricato sull'elicottero per trasportarlo all'ospedale di Cisanello. Il 68enne è stato ricoverato in codice rosso.

I suoi amici sono stati raggiunti a piedi da altri addetti del Soccorso Alpino e riaccompagnati a valle.

In corso gli accertamenti delle forze dell'ordine per ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it