Indietro

Successo per la campagna "Fiumi sicuri e puliti"

Promossa dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord con il supporto di Comune, Pro Loco e Misericordia di Seravezza e del comitato paesano di Riomagno

SERAVEZZA — Lamiere, varie tipologie di rifiuti, plastiche ed una bicicletta. È quanto hanno rimosso nella mattina di sabato dall’alveo del fiume i volontari che hanno aderito alla campagna Fiumi sicuri e puliti…spiagge più belle! promossa dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord con il supporto locale del Comune, della Pro Loco e dalla Misericordia di Seravezza e del comitato paesano di Riomagno.

Una bella “pulizia di primavera” che ha interessato il Vezza, il Serra e il Versilia nei rispettivi tratti di attraversamento del capoluogo. Tra i volontari all’opera, diversi cittadini, rappresentanti di associazioni e della protezione civile, alcuni richiedenti asilo domiciliati a Seravezza. Ad affiancarli due operai e un funzionario del Consorzio di Bonifica. Presenti anche gli assessori Giuliano Bartelletti e Dino Vené.

L’opera di pulizia ha permesso di individuare nel fiume alcuni residui di eternit che sono stati segnalati ad Ersu per la messa in sicurezza e la successiva opera di rimozione e smaltimento.

La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it