Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 08 ottobre 2018 ore 09:45

Muore ex consigliere comunale

Esponente di Rifondazione comunista e noto artigiano del marmo, Lorenzo Faini aveva 71 anni. Lascia i figli Aldo e Barbara



SERAVEZZA — Si è spento a 71 anni l'ex consigliere comunale Lorenzo Faini. In una nota l'amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa dell'esponente di Rifondazione Comunista.

"Il sindaco Riccardo Tarabella e l’amministrazione  - si legge in una nota- esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Faini, già amministratore del Comune di Seravezza".

Faini, residente nella frazione di Pozzi, è deceduto all’ospedale Versilia. Lascia i figli Aldo e Barbara. Oggi, lunedì 8 ottobre, alle 15 la salma lascerà la cappellina dell’ospedale per il rito della cremazione.

Lorenzo Faini fu consigliere comunale di Seravezza dal 2006 al 2011 come esponente di Rifondazione Comunista nella lista “L’Unione dei Cittadini per Ettore Neri Sindaco”. Si distinse per il grande impegno in ambito amministrativo e per la passione politica che lo spinse ad essere sempre partecipe della vita della propria comunità. Artigiano del marmo, iniziò a lavorare con il padre a Corvaia per poi aprire un proprio laboratorio in via Luigi Salvatori a Pozzi. Molto attivo in paese, da ragazzo partecipò con entusiasmo alle attività della contrada. È stato anche uno degli storici soci e animatori del locale circolo Arci. Apprezzato e benvoluto da tutti, è stato il primo, con la moglie Alfonsina, mancata alcuni anni fa, ad avviare un’attività di pizzeria nel centro di Pozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità