Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 15:05

Nuova direttrice all’Asl Toscana nord ovest

Laura Brizzi

A capo dei servizi sociali è stata nominata Laura Brizzi. Proviene dall' Usl di Arezzo ed ha fatto parte della commissione nazionale tossicodipendenze



PISA — Madre di tre figli, laureata all’università di Trieste in servizio sociale proviene dall’ex Usl 8 di Arezzo dove ha ricoperto prima il ruolo di coordinatore sociale di zona, poi di responsabile dell’unità operativa assistenza sociale e infine ruolo di responsabile dell’unità funzionale alta integrazione socio sanitaria con particolare competenze in materia di non autosufficienza e disabilità. 

Con questo incarico negli ultimi anni ha contribuito alla creazione di percorsi innovativi nell’area della disabilità, come la creazione di una rete di socializzazione territoriale che prevedeva numerosi inserimenti lavorativi e l’attivazione di minigruppi in appartamenti per la vita indipendente; il progetto è stato riconosciuto a livello nazionale posizionandosi al terzo posto del bando del Fondo UNRRA del Ministero degli Interni nell’anno 2011. 

Come vicepresidente della commissione multidisciplinare della zona Valdarno si è occupata dell’attività di vigilanza, controllo e accreditamento delle strutture residenziali e semiresidenziali del territorio. Durante il percorso professionale sono stati molti anche gli incarichi ottenuti e le attività svolte fuori dell’ASL di Arezzo: agli inizi degli anni novanta è stata membro della commissione nazionale delle tossicodipendenze presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; nei primi anni del duemila è stata professore a contratto presso la facoltà di scienze politiche dell’università di Firenze ed è stata per tre mandati segretaria e consigliere dell’ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana.

Ha pubblicato numerosi articoli e testi sulle varie materie inerenti l’assistenza socio sanitaria.

E’ entrata in servizio nell’Asl Toscana nord ovest subito dopo la nomina, dal 1 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità