Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 15 febbraio 2019 ore 08:00

Esterina in concerto per Backstage Academy

Esterina

Appuntamento domenica, all'ora dell'aperitivo, con l'esibizione della band indie rock di Massarosa per “Backstage From The Basement”



PISA — Anno nuovo, nuovi appuntamenti con “Backstage From The Basement”, concerti all’ora dell’aperitivo organizzati dall’associazione culturale pisana Backstage Academy. Protagonista del primo evento del 2019 sarà il gruppo Esterina.

La band indie rock di Massarosa è attiva dal 2008, ha quattro album al’attivo ed una vittoria del prestigioso Premio Ciampi per la miglior cover. L’ultimo lavoro, “Canzoni per Esseri Umani”, è stato prodotto registrato e mixato con Marco Lega (CCCP, Marlene Kuntz) ed ha visto la partecipazione di Gareth Jones (Depeche Mode, Interpol, Mogwai) - che ha missato il singolo “Santo Amore degli Abissi” - e del cantautore Edda.

La produzione di Esterina, tra post-rock e canzone italiana, è un emblema di biodiversità musicale e di divergenza parallela con la scena indie contemporanea. Un rock autoctono composto di dinamiche estreme, di suoni vintage e di elettronica, appassionato alle parole, alle storie minori, ai dolori personali e ai paradigmi della felicità. Le canzoni di esterina sono interrogative, si vestono di una lingua poco frequentata e cercano di stabilirsi all’interno di uno stile diagonale nel senso geometrico del termine, ovvero di un’estetica in grado di congiungere vertici non consecutivi della stessa figura. In Italia c’è Sanremo, ci sono i cantautori e poi c’è Esterina.

Appuntamento alle 19 di domenica 17 febbraio, nella sede dell’Associazione in viale delle Cascine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca