Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 17:21

Tonfano, quasi pronta piazza America

I lavori in corso in piazza America a Marina di Pietrasanta

​Ultimi ritocchi per la nuova pista ciclabile sul lungomare e per la riqualificazione della piazza nel cuore di Marina di Pietrasanta



PIETRASANTA — Manca poco all'inaugurazione del nuovo giardino di fronte alla scultura dedicata alle vittime della strage terroristica dell’11 settembre 2001 a New York, in piazza America a Tonfano. A fine lavori, risulterà anche aumentata la capacità di sosta e sarà finalmente completato il percorso ciclabile che congiunge Forte dei Marmi a Marina di Pietrasanta. 

La ciclabile, già fruibile da alcune settimane, rientra nel progetto della Ciclopista Tirrenica che, coordinato dall’Unione dei Comuni, vedrà un investimento sulla Versilia di 290mila euro, distribuiti tra Pietrasanta e Forte dei Marmi. 

Il lotto che interessa il litorale di Tonfano è lungo 700 metri ed è stato finanziato con 145mila euro tra fondi regionali e risorse comunali (l’esborso per le casse di palazzo civico sarà di 38mila euro). Un piano di riqualificazione complessivo, che include la realizzazione dell’accesso per disabili alle aree panchine e la ripiantumazione delle palme distrutte dall’attacco del punteruolo rosso. 

“Abbiamo risolto un punto di criticità del percorso - ha spiegatol’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini - e siamo riusciti a farlo in occasione dell’estate. Nel giro di un paio di giorni sarà completato anche l’intervento in Piazza America che avrà una sua dignità dal punto di vista del decoro e dell’immagine. L’attenzione per queste voci, che per noi sono dei veri e propri mantra, è altissima. Pietrasanta è una città turistica e la mobilità è una chiave della sua offerta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità