Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 12:51

A Tonfano il centro tamponi rapidi per Covid

Per i medici di famiglia il Comune mette a disposizione il locale dell'ex Incanto. Lunedì la consegna delle chiavi poi il via alle attività



PIETRASANTA — Nell'ex Incanto di Tonfano il centro per i tamponi rapidi di individuazione del Covid-19. A mettere il locale a dispozione dei medici di famiglia è il Comune di Pietrasanta, con consegna ufficiale delle chiavi al coordinatore dei medici di base Paola Pucci lunedì 21 dicembre e poi inizio delle attività.

Così, dopo aver donato 300 saturimetri ai medici che li distribuiranno ai pazienti, ecco la nuova iniziativa: "Metteremo a disposizione i locali a piano terra dell'ex Incanto per consentire ai medici di famiglia di effettuare i tamponi a lettura immediata dei casi asintomatici a fine quarantena”, annuncia il sindaco Alberto Stefano Giovannetti.

Il centro tamponi è dedicato ai cittadini asintomatici a contatto stretto con pazienti positivi a fine di periodo di quarantena: “Molti di noi hanno provato sulla pelle i tempi di attesa tra la richiesta del tampone, il test e l’esito", spiega il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo percorreva l'Aurelia quando è stato travolto. Altri automobilisti lo hanno soccorso chiamando il 118, poi la corsa d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca